RICCIONE TERME: QUATTRO PREZIOSE ACQUE TERMALI

Riccione è la città del divertimento per eccellenza, con il suoi 140 stabilimenti balneari, i locali e le discoteche tra i più rinomati d’Europa e un’accoglienza che non ha eguali in Italia. Da diversi anni, però, la cittadina romagnola è diventata anche un luogo di benessere, grazie alla ricchezza di risorse termali le cui proprietà benefiche possono essere apprezzate non solo in un moderno stabilimento ma anche sulla spiaggia, a contatto con il sole e con la sabbia.

Il moderno stabilimento di Riccione Terme sorge a pochi metri dal mare, circondato da una vasta distesa di pineta. Vi vengono praticati trattamenti terapeutici come bagni, docce, idromassaggi, inalazioni ed irrigazioni. Uno dei trattamenti esclusivi delle Terme di Riccione è rappresentato dal cosiddetto fango vellutato, in grado di ritardare l’invecchiamento della pelle. Più recentemente, a fianco delle Terme di Riccione, è stato allestito un centro di medicina estetica chiamato “L’Oasi” dove i trattamenti hanno sempre come base gli elementi contenuti nell’acqua e nel fango termale. Inoltre vengono anche praticati servizi di chirurgia estetica.

L’Oasi possiede tre piscine termali, palestre ed una spiaggia privata provvista di un centro di trattamenti termali per il benessere e la cura della pelle. L’acqua delle terme di Riccione sgorga da quattro differenti fonti, ciascuna con diverse caratteristiche cui corrispondono diverse proprietà curative. Le acque della Fonte Adriana, ad esempio, contiene magnesio ed è altamente mineralizzata, ciò la rende particolarmente efficace contro le forme allergiche ed infezioni della pelle.

Dalla Fonte Celestina proviene un’acqua leggera con una componente che fornisce un’alta azione depurativa, rinfrescante e tonificante sull’organismo. L’acqua della Fonte Claudia-Riccione possiede, tra le quattro, la maggiore azione purgativa ed è indicata in maniera specifica nelle malattie del fegato e nel trattamento delle patologie croniche dell’apparato respiratorio. L’acqua della Fonte Isabella, infine, presenta una elevata concentrazione salina e viene utilizzata per tutte le forme allergiche, eruzioni cutanee, malattie infiammatorie della pelle, acne giovanili e foruncolosi.

Il fango utilizzato alle Terme di Riccione è composto di argille di origine marina e combinato con le acque delle quattro sorgenti. Inoltre nelleTerme di Riccione, il Parco “Perle d’Acqua” propone tre ettari di benessere e divertimento tra piscine con acqua termale a 30 gradi, cascate cromatiche, idromassaggi, trattamenti estetici, animazione e giochi per bambini. La grande piscina con le cascatelle è un vero toccasana per spalle e collo. Qui è possibile nuotare, giocare e fare acquagym con animatori e istruttori. L’arcobaleno di cascate cromatiche che si gettano in enormi vasche idromassaggio, unisce allo spettacolare effetto scenografico i benefici della cromoterapia. Ai più piccoli è riservata la baby piscina e la grande area giochi.